[COSMOPROF 2017] Parlux, the hair choice. Asciugacapelli e d'intorni.

Dopo aver parlato di shampoo e prodotti per la bellezza dei capelli (se non avete ancora letto il post lo trovate qui), è tempo di parlare di asciugatura dei capelli e di come fare per non rovinarli durante questa operazione.

 Infatti è noto che il calore danneggia i capelli, rendendoli secchi, sfibrati ed opachi e riempiendoli di doppie punte.
La tecnologia ci viene in aiuto, proponendoci asciugacapelli sempre più innovativi ed adatti alle esigenze di ognuna.
Dalle foto qui sopra e dall'anteprima sulla pagina facebook di Allweathercloset (visitatela qui)avrete capito che voglio parlarvi di Parlux. Parlux è un'azienda italiana, di cui quest'anno ricorre il 40esimo anniversario.
Posso dirvi che ho passato almeno 20 anni usando i loro phon: da quando mia mamma acquistò il primo parlux usato nel salone della nostra storica parrucchiera è stato amore.
 Nel 2012 al Cosmoprof viene lanciata la novità di un phon ionic & ceramic. Incuriosita l'ho acquistato, dopo aver sentito le recensioni positive della mia parrucchiera, che dichiarava capelli più lucidi e morbidi.
 Il parlux 3800 eco-friendly ionic&ceramic ricordo che campeggiava in tutti i cartelloni della fiera (nella versione verde decorata) e sulla guida operativa, una massiva operazione di marketing.
Io lo acquistai viola!
La tecnologia agli ioni consente un'asciugatura veloce con molti vantaggi. Gli ioni negativi emessi dall’asciugacapelli rompono le molecole d’acqua, che viene letteralmente assorbita dai capelli. In questo modo le fibre del capello vengono idratate e non seccate. L’asciugacapelli agli ioni neutralizza l’elettricità statica presente nei capelli, responsabile dell’opacità e dei capelli elettrizzati. Il processo di rottura delle molecole fa sì che i capelli si asciughino molto più in fretta, esponendoli meno al calore e quindi alla possibilità di rovinarsi. E capelli che asciugano più in fretta significa meno energia elettrica sprecata e meno tempo sprecato.
Personalmente ho constatato che è vero.
  In seguito è uscito il modello 385 powerlight ionic &ceramic ecofriendly, più leggero del predecessore. L'ho subito acquistato rosso fiammante, abbinandoci il silenziatore Melody, che mantiene pulito dalla polvere il phon. Entrambi novità 2013.
 Lo scorso anno (2016) Parlux è uscita con l'evoluzione del 385, che già trovavo piuttosto leggero da portare in viaggio (sì io mi porto il phon in viaggio, e il parlux 385 powerlight, con i suoi circa 400grammi è ideale): l'advance.
Questo nuovo apparecchio incorpora un innovativo motore K–Advance®,  progettato con una nuova concezione per durare ancora più a lungo e fornire altissime prestazioni.  Leggero e molto potente (2200 Watt) il nuovo  Parlux ADVANCE®  assicura circa 2500 ore di lavoro ed una portata d’aria di 83 metri cubi l’ora!
Costruito in materiali produttivi eco friendly, è equipaggiato  con la tecnologia Ionic&Ceramic, presente in altri modelli Parlux è qui migliorata e consente asciugature efficaci e velocissime; totalmente made in Italy.
 Il parlux Advance è stato insignito di prestigiosi premi e si è presentato al Cosmoprof 2017 con una LE celebrativa del 40esimo.
 Parlux è in vendita da Planethair (QUI) a prezzi scontati.
Planethair è un sito molto serio di cui sono cliente di lunga data.

Oppure lo trovate da Kepro (rivenditore fiera Cosmoprof, che ha anche un sito qui)

sbizzarritevi con i colori!

Da utilizzatrice di lunga data posso testimoniare di avere capelli sani, senza doppie punte e lucidi e forti. Malgrado siano per natura sottili e io debba ricorrere alla tintura ogni 4 settimane per coprire i bianchi.

 

Leave a Reply

    StatCounter