#COSMOPROF2016 "A New World for Beauty"

Bentrovate/i.
L'appuntamento beauty dell'anno è arrivato!
Sempre interessante ed emozionante.
Un pieno di buon umore e nuove idee!
Quest'anno ho fatto il mio "solito giro", partendo dal green carpet all'ingresso, sponsorizzato a tema Star Wars!
Non sarà un racconto cronologico della mia giornata in fiera, bensì cercherò di scrivere per aree tematiche.
Iniziamo quindi da Davines.
Appuntamento fisso per le appassionate al solito stand piuttosto riconoscibile essendo lo stesso da anni, privo quest'anno delle caratteristiche piantine officinali, sostituite da simpatiche sagome cartonate.
In fiera danno la possibilità ai visitatori di creare il proprio shampoo personalizzato, ma non il venerdì.
(vedi QUI)
Davines è bellezza sostenibile per i tuoi capelli.
Fondato a Parma dalla famiglia Bollati negli anni '80 come piccolo laboratorio, è cresciuto fino ad assumere identità propria di azienda.
Si caratterizza per l'alta qualità scientifica dei suoi prodotti abbinata al concetto di sostenibiltà in tutte le sue sfaccettature (dalle energie rinnovabili impiegate in azienda nel processo produttivo al rispetto dell'ambiente).
 Gli stessi valori sono stati riversati nel marchio di cosmesi di Davines: [Comfort Zone]
 Stand a "casina"(qui ci sono un po' più di piante verdi), col tavolo del laboratorio al centro, molto simile a quello dell'azienda madre, crea una forte identità aziendale. Molto elegante.
 Il marchio viene distribuito nelle Spa e nei centri estetici, con più di 600 punti in tutta Italia. Pertanto lo stand era un po' defilato rispetto alle rotte consuete dei visitatori, trovandosi inserito nel padiglione dedicato alle attrezzature per istituti. I prodotti sono sviluppati secondo la mission "science-based conscious formulas TM". In azienda utilizzano energie rinnovabili per i processi produttivi e viene incoraggiato il rispetto dell'ambiente anche nei consumatori finali.
 I prodotti sono privi di di parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, solfati, derivati animali e MIT, sostituiti da olii e burri naturali.
Concetti che apprezzo molto e trovo interessanti per il mondo di domani.
Tappa obbligata da Nashi Argan (fa parte del mio percorso abituale).
Mi sono immersa nel loro mondo dal sapore coloniale, ho partecipato all'iniziativa social #nashilovers e ho acquistato a prezzo fiera shampoo e doccia schiuma.
I flaconi hanno un sapore retrò, di stile coloniale e le etichette sono realizzate in cartoncino riciclato.
Lo shampoo non ha bisogno di commenti: spettacolare!
Lo stand è organizzato come un vero e proprio negozio ed è possibile pagare con carte e bancomat.
Da ultimo un passaggio nel padiglione 33, dedicato ai tools per parrucchieri.
Parlux è un'eccellenza negli asciuga-capelli. (acquistabile al piano superiore, contrassegnato come pad 34, allo stand Kepro a prezzo fiera).

Per questo post è tutto, al prossimo post sempre dal Cosmoprof. 

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