MICHAEL Michael Kors Jet Set Travel TopZip Tote NAVY

Buongiorno.
Ben ritrovati.
Recensisco un'altra bella borsa della linea Jet Set di Michael Michael Kors. 
Per le precedenti recensioni vedere:
In questo post vedrete la MICHAEL Michael Lors Jet Set Travel TZ Tote NAVY, un bel blu scuro. E' una shopping bag delle dimensioni medium.
Inizio col dire che secondo me c'è un po' di confusione nei modelli di Kors per le Jet Set Tote in generale, perchè ne esistono molte versioni con misure di poco differenti e lo stesso nome o quasi.
Per cui il mio intento è sempre quello di documentare con foto chiare e dare un aiuto a chi volesse orientarsi all'ascquisto di una Jet Set, quale che sia.
La borsa in questione è una classica shopping bag, dalle misure capienti che ricordano come dimensioni la LV Neverfull MM.
Misura 33cm l x 27cm h x 16cm p
E' interamente in pelle saffiano, come per le borse di questa linea, in un color blu navy bello saturo.
E' dotata di manici sottili in pelle saffiano, ma molto resistenti, saldamente uniti alla borsa da rivettereia in metallo dorato. Così come in metallo dorato il Logo Michael Kors sul frontale della borsa tra i 2 manici.
Il fondo non è dotato di "piedini", tuttavia da esperienze precedenti (la Small rossa ha ben 3 anni di vita) posso assicurare che non si è affatto danneggiato.
L'interno come in tutte le jet set travel è dotato di 5 tasche: 4 aperte e 1 zippata. Come ben si vede nella foto qui sopra le tasche aperte dal lato di quella zippata hanno dimensioni diverse (la piccolina contiene bene uno smartphone di dimensioni non troppo grandi, tipo Samsung Galaxy s5 mini), mentre le tasche aperte dal lato opposto sono identiche.

All'interno di trova anche un lungo laccetto con moschettone cardanico, molto utile per legare un mazzo di chiavi ed usarlo senza doverlo per forza staccare dalla borsa.
All'esterno è presente il portachiavi/charms di MK, che si può anche staccare ed utilizzare singolarmente.
Le metallerie sono tutte logate.
L'interno è in tessuto logato MK.
La caratteristica principale che distingue questa borsa da altre Jet set di modello "shopper" (oltre alle dimensioni e al prezzo di 275€) è la full-zip. La borsa è totalmente chiusa sopra dalla zip!
In conclusione davvero una borsa ben fatta, a un prezzo ottimo!
Contando che il BLU è il mio colore preferito e che la shopping bag è la borsa che uso di più (ma nelle precedenti versioni era o troppo grande o troppo piccola) direi che questa volta Kors ha fatto una borsa su misura per me!
Cercavo una alternativa meno impegnativa alla Celine Mini luggage (e anche più leggera), ma sempre qualitativa.

Per riepilogare:
MICHAEL Michael Kors Jet Set Travel TZ Tote
colore: NAVY
dimensioni: 33cm l x 27cm h x 16cm p (circa come una LV Neverfull MM)
prezzo: 275€

NB La borsa è stata acquistata da me su Fashionette.de Sito tedesco di shopping online molto serio e veloce (spedizione in meno di 48h con corriere).




Leave a Reply

    StatCounter