#COSMOPROF2015 BIO e prodotti naturali

Vi racconto un altro po' di Cosmoprof 2015.
Come ogni anno non mi faccio sfuggire i padiglioni dedicati all'eco-bio.
Sono forse quelli più colorati e scenografici.
Vi si trovano eccellenze italiane ed europee e prodotti di nicchia.
Come la lavanda del Lago di Garda, che abbina il profumo intenso della lavanda ai benefici delle acque termali del Lago di Garda.
Potete avete tutte le informazioni ed acquistare i loro prodotti on line sul sito http://www.lavandadellago.it
Deliziosi e dal gusto campestre i saponi intrecciati con paglia e fiori dei toscani di Bolgherello. Azienda di Castagneto Carducci.
Ogni anno mi soffermo al loro stand ad ammirare l'originalità delle creazioni, che racchiudono in sè tutti gli aspetti paesistici della Toscana dalla campagna al mare. 
Prodotti molto carini come idea regalo: tutte le info e shop online su www.bolgherello.ithttp://www.bolgherello.it/
Gli espositori stranieri sono forse i più numerosi in questo settore. Io ho visitato gli spagnoli de La Casa de los Aromas.
Inebriandomi di profumi e colori.
La mia attenzione è stata catalizzata dai cupcake di Bade Fee, azienda tedesca specializzata in "pasticceria da bagno"
Sono rimasta incatata dalla perfezione di questi saponi a forma di gommose. Info su http://www.bo-cosmetic.de/
Menzione d'onore agli austriaci di Eco World/Die Bademeisterei: hanno riservato a noi blogger un benvenuto davvero caldo, attenzione e un set omaggio.
I loro cupcake sono spettacolari e hanno una linea per vegani. Ho adorato le ballistiche al rosmarino.
Per info vi lascio il link Eco World.
Dall'Olanda Flowerland, profumi solidi alle essenze di fiori e come poteva essere diversamente.
Segnalo gli italiani di Lumen per il design contemporaneo dei loro profumambiente.
E per finire, ma non meno importanti, i bergamaschi di Florinda, che con i loro profumi mi hanno conquistata (non altrettanto per la gentilezza: presentatami con blogger mi è stato risposto che se volevo potevo andare a comprarmi i saponi in erboristeria).
Comunque i loro prodotti meritano, bellissimo packaging e profumi intensi e non scontati.
per info www.ladispensabellusco.it

Se vi capitasse di visitare il Cosmoprof vi consiglio di non farvi sfuggire i padiglioni eco-bio, forse il settore più interessante della fiera e comunque quello che a me ha dato più emozioni.

Leave a Reply

    StatCounter