Cornflower

Sono parecchi giorni che non scrivo e mi scuso, ma ho avuto alcune situazioni personali da "sistemare" e, ancorchè non siano totalmente "sistemate", ri-eccomi con un post cromatico.
Questo colore, cornflower, è uno dei miei preferiti.
Fa pensare asubito all'estate e ai campi fioriti di papaveri e cornflower appunto.
Mi sono imbattuta in questo colore 5 anni fa per caso e ho subito intuito (all'epoca non conoscevo ancora la teoria delle stagioni climatiche) che era fatto apposta per me.


Inizialmente è stato il pigmento Cornflower di MAC a darmi l'illuminazione: mai avrei pensato di truccarmi con un colore così appariscente!
Eppure.... eppure.... eppure su di me stava bene, quasi scomparendo e conferendo alle mie iridi, marrone cioccolato scuro, una luce pazzesca, accentuandone l'intensità!
E così ho iniziato ad usarlo per truccarmi.


Nel 2010 Mac ha lanciato un pigmento LE, nel cofanetto natalizio Tartan Tale: il Softwash Gray!
Molto simile a Cornflower, ha al suo interno una componente di grigio, che lo rende più portabile.
Ovviamente me ne sono procurata una ragionevole scorta.

MAC Softwash Gray swatch
Fino a qualche mese fa tuttavia non riuscivo ad usare quanto volevo i miei pigmenti preferiti. Le esperte di makeup e le appassionate sanno quanto sia difficile lavorare con i pigmenti. Sono bellissimi, ma di difficile uso, soprattutto nel quotidiano.
Anche la soluzione di mescolarli a un po' di collirio o fix.plus, per crearne una versione "cremosa", non mi ha mai soddisfatto: dopo alcune ore il colore tendeva a "crepare" sulla palpebra e a far cadere fastidiose particelle di colore sulla guancia.
Usati asciutti, anche con un ottimo primer sotto, dopo alcune ore iniziano a perdere intensità e a svanire.
Motivo per cui avevo abbandonato a malincuore questi prodotti.
Pupa Vamp! Cream eyeshadows
Ora da qualche mese la soluzione c'è: PUPA Vamp! Cream Eyeshadows 301 Sky Blue!
Questo ombretto in mousse dalla texture setosa si presenta come un ombretto in crema, da stemdersi con le dita, in pochi minuti (un paio) si fissa sulla palpebra e resiste ore senza modificare intensità e fare "crepe". Se si ha l'accortezza di applicare sopra il pigmento mentre il cream eyeshadows non si è ancora asciugato del tutto si ottiene un trucco long lasting e quasi waterproof che durerà ore sui nostri occhi.
Bellissimo anche da solo.
PUPA Vamp! Cream Eyeshadows n 301 Skyblue
Sottovalutato dalle makeup artist e guru (Cliomakeup su tutte), è un colore che a chi ha gli occhi cioccolato scuro come me sta benissimo e valorizza molto.
Da ultimo ho acquistato il nuovo cronflower matitone long lasting di kiko appena uscito con la nuova collezione di colori.


Questo tipo di matitone è il mio alleato estivo: resiste anche al mare o in piscina!

Ovviamente hanno fatto ingresso nel mio guardaroba anche alcuni pezzi di questo colore, che per me è divenuto un "neutro", da quando so che è nella mia palette.

E voi, a vete trovato il vostro "power color" dai toni accesi, che valorizza il vostro makeup???

Alla prossima
C.

4 Responses so far.

  1. E' un colore davvero stupendo, vibrante e luminoso, perfetto per l'autunno inverno! Io me ne sono innamorata un paio di inverni fa ma ancora devo soddisfare la mia voglia di cornflower *_*
    Arriverà cmq, son sicura!

    In bocca al lupo per le questioni personali, spero non sia nulla di grave. un bacio

  2. E' uno dei miei colori preferiti, e nonostante come te, sia mora con gli occhi nocciola, trovo mi doni tantissimo. I pigmenti li usavo un tempo per gli spettacoli di danza, quando mi occorreva un trucco più appariscente ed elaborato, nel quotidiano trovo siano difficili da adoperare.

    :*

  3. Anonimo says:

    Articolo interessante...grazie.

Leave a Reply

    StatCounter