Wedge sneakers: Serafini Manhattan

Rieccomi con un argomento molto amato: WEDGE SNEAKERS!!
Questa volta vi parlo di un'azienda italiana, anzi toscana che da 4 generazioni dal 1932 produce in Italia scarpe di qualità: SERAFINI.
Anche questo marchio produce le sue wedge sneakers. Il modello si chiama Manhattan.
La somiglianza con modelli di altri marchi è evidente (soprattutto Marant), tuttavia sono ben fatte, ottimi materiali e comodissime.
Ho scelto un colore neutro, un sabbia chiaro, che ben si abbina con tutto. E poi è il mio colore preferito!
L'allacciatura prevede un passante sul retro e la possibilità di annodare davanti o dietro la linguetta, essendo dotate di doppia linguetta.
Già ho parlato delle wedge sneakers qui. Anche queste Serafini erano state citate, nella versione con gli straps.
Trovo che siano versatili, spiritose (grazie agli occhielli) e davvero comode: la zeppa non è estrema, credo che ragionevolmente sia sugli 8cm (forse 7,5) e sono dotate di soletta interna completamente estraibile.
 Questo modello viene declinato in vari colori e versioni, dalle più semplici come questo mio, alle più glam o rock con borchie e strisce metallizzate.
 Per me che non sono amante delle calzature sportive sono un'ottima soluzione. Calzano regolare.
 Elette sostitute invernali delle mia amate All Star (taupe appunto!).
Io ho già avuto modo di testarle in una intera giornata in giro per Firenze (musei e monumenti) e non mi sono accorta di averle ai piedi: promosse a pieni voti!


Leave a Reply

    StatCounter