LBD from day to night (giornata estiva)


I'm back!
Sono passati ben 15 giorni dall'ultimo post (ne convengo: ben poco interessante). Sono stata molto impegnata e anche 9 giorni in vacanza al mare (ma il tempo è stato pessimo e le temperature erano consone a un marzo poco inoltrato!!! per cui niente look troppo estivi e in spiaggia con felpa e giubbino a vento).

Rientrata nella routine lavorativa estiva posto un look che amo adatto dalla mattina alla sera, con alcuni accorgimenti "furbi"!
LBD Love Moschino
Il LBD (Little BLUE Dress!) è per me un'ottima scelta per un look PRO estivo.
E' piuttosto pratico, in un gesto si è vestite e fa subito habille.
In estate prediligo i modelli smanicati in cotone lievemente elasticizzato sfoderato, questo è di Love Moschino.


Per renderlo più professionale e meno scollato ho abbinato un cache coeur a menica cortissima in maglia di cotone a righe che richiama lo stile missoni (trovato anni fa su diffusione tessile a pochissimo e dimenticato stagioni intere nell'armadio). E' meno "rigido" di una giacchina e ripara dal freddo dell'aria condizionata.

Maxibag (questa è una celine shoulder inspired in nappa morbidissima acquistata da Lory Bags) e deco tacco alto (sempre per via del freddo degli uffici).


All'occorrenza sfodero le mie "scarpette da super-eroe", AKA ballerine blu in nappa.


E se dopo il lavoro la serata dovesse proseguire con un aperitivo fuori (magari i figli sono in vacanza con i nonni e durante la settimana noi ritorniamo un po' single!).... via il cache coeur! E sostituisco le deco con un paio di zeppe altissime in fantasia paisley, che fanno subito estate e donano gambe kilometriche anche a chi come me non le ha di natura. Una maxi-clutch in rafia oro (Oasis presa su Asos) e il cambiamento è fatto. Il tutto stava dentro la maxibag, che rimarrà nel baule dell'auto.

Zeppe in corda e tessuto fantasia paisley UGG
L'importante è avere gli accessori e gli accorgimenti giusti e con un semplice LBD si possono creare infiniti look (anche cambiando orecchini e collana).

Kisses

#ugg #lovemoschino #lbd #celine #lorybags #asos #oasis

Leave a Reply

    StatCounter