Like a ballet dancer/SHOES


Eccomi qui con la sezione più colorata e divertente della mia scarpiera!!
BALLERINE!!!!!

Non perdete tempo a contarle: ne ho tantissime!
Per vari motivi che ora spiegherò è una delle calzature più pratiche che posseggo.

Innanzitutto è bene tenere presente che la mia "collezione" è nata poco alla volta nel corso degli anni. Credo che il paio più "vecchio" sia del 2006, riuscite ad indovinare quale??? (più avanti ve lo svelo!)

scollatissime ai lati di Penny Bologna
Ma andiamo per ordine. Mi piace indossare ballerine, e questo è anche uno dei motivi perchè ne posseggo così tante (e credetemi le uso tutte), perchè non sono affatto il tipo da scarpa da ginnastica (salvo rare eccezioni).
Per cui per me la ballerina è la scarpa "sportiva" per eccellenza.

Nude
Inoltre la ballerina è per me una valida alleata da portare sempre in borsa: cambio al volo con tacchi vertiginosi che adoro.
Così la giornata è più leggera..

Colori vitaminici
Uso ballerine principalmente in estate e primavera/autunno (per l'inverno ho tutta una serie di stivali e stivaloni che assolvono bene alla funzione delle ballerine). Pertanto i materiali contano: camoscio, vernice e cavallino sono relegati alle mezze stagioni più fredde, mentre in piena estate o comunque col caldo prediligo la nappa morbidissima (una pantofola insomma).

le "invernali"
le "punte"
Inoltre ho una vera e propria passione per le forme: dalla classica ballet in nappa con laccetti alle più nuove a punta, la mia nuova passione.
Blu per tutte le stagioni!


La mia passione per il colore BLU passa anche dalle ballerine: ne ho una per ogni stagione, insomma mai rimanere senza (qui a fianco da sinistra: nappa estiva e leggerissima, camoscio e vernice anti pioggia)..

E per finire: se la stagione lo consente preferisco presentarmi in spiaggia in ballerine (o in piscina): perfette queste mouse di M. Jacobs in gomma grigio perla opalescente. (sotto il sol leone uso le infradito anche io!!!).



Dimenticavo: qui sopra a destra le mie veterane!!!! Categoria "invernale", usate anche in montagna come "calzatura da hotel" in alternativa agli UGG boots.

Quando è inverno le ripongo ordinate nelle loro scatoline, stivale su una scaffalatura alta dello sgabuzzino, ma durante la stagione delle ballerine ho organizzato un ripiano della scarpiera con un divisorio in tubolare di metallo a 3 piani (scovato nel reparto casalinghi del Leroy Merlin, credo serva per impilare le stoviglie) utilissimo per salvare lo spazio.
In attesa della scarpiera ikea che promette spazio per più di 56 paia.
C.

PS: anche come calzatura da casa ho una paio di ballerine, attualmente in tessuto a disegni flora di Zara!! E ho un paio di vere e proprie slippers in tessuto nero e grigio, ottime per le valigie minimal.

PS2: ne manca un paio nero in nappa classico di Zara, identico a quelle arancio (comprato a Lisbona 3 anni fa per pochi euro!): è in "manutenzione"!!!

6 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    Quante belle scarpe! Di ballerine io al momento ne ho solo un paio, non mi sono mai piaciute molto come scarpa perché le trovavo scomode, invece quelle che ho preso a Oviesse non solo sono comodissime, ma anche molto carine!

  2. Chicchi says:

    Wow, quante!

    Carinissima la foto con le ballerine disposte a cerchio!

  3. Cris, lo sai che sulle scarpe non mi modero troppo... inoltre da novella Becky mi dò, come avrei letto, le mie spiegazioni climatiche e non.

    La foto è carina, mi ha fatto ricordare le "ruote" degli smalti. Il fatto è che dovevo inventarmi un modo per farle entrare tutte nell'obiettivo!!!! :-d

  4. Grazie Maria, io le acquisto anche come souvenirs di viaggio.

    C.

  5. Anonimo says:

    Immortalandole utilizzando l'apparecchio fotografico posto in alto si scorgono i segni dell'usura che potrebbero essere confusi per sporco.

  6. Gentile anonimo,
    grazie di aver visitato il blog.

    Come ho scritto sono tutte scarpe che utilizzo, pertanto è normale che vi siano segni di usura.
    Non ho capito bene a quale foto in particolare ti riferisca, in quanto nessuna foto riscontro le caratteristiche di "sporco" ed usura segnalate.
    Essendo amante delle scarpe, ma ancora di più della pulizia tengo tutte le mie scarpe pulite ed ordinate.
    Spero di averti tranquillizzato su questo.

    C.

Leave a Reply

    StatCounter