YSL Rouge pur Couture Vernis a Levres


Uno dei prodotti per labbra più innovativi del momento è sicuramente YSL Rouge pur Couture Vernis a Levres.

L'ho scoperto grazie a Clio (qui minuto 12.27) e non è comparabile a nessun altra tinta per labbra.


Si tratta infatti di una tinta per labbra, ma glossy, cioè lucida.
Le tinte sono piuttosto comode per avere labbra perfette per molte ore, ma hanno l'innegabile svantaggio di seccare tanto le labbra, quindi per idratare si è costrette a mettere "qualcosa" sopra la tinta, sia esso un gloss lucido o un lip balm (esistono infatti prodotti double ended con tinta e top coat in uno), che inevitabilmente va rinnovato di tanto in tanto.
Inoltre le tinte classiche una volta applicate rimangono opache.


Questa no!!!
E' da subito lucida, idrata ed è confortevole durante tutta la giornata. Dura ore rimanendo brillante, vivida e senza sbavature.


Ha una buona gamma di colori, anche se per la mia particolare stagione cromatica (inverno scuro) non c'era molta scelta (meglio se si è un tipo primavera o estate). Ovvero: ci sarebbe tutta la gamma dei fuxia, che io non uso.


Sono tuttavia riuscita ad acquistare ben 3 colori differenti tutti portabilissimi. (probabilmente grazie alla forte componente bright del mio particolore cromatismo, che in questo caso mi salva).


I primi 2 sono il nr 6 Camel Croisiere (un bel nude aranciato molto luminoso) e il nr 7 Corail Aquatique (come dice il nome corallo, ma io direi pesca dal sottono freddo).
Da ultimo ho preso un nuovo colore della collezione p/e 2013 nr 29 Rose Fourreau.
a sinistra nr 29 Rose Fourreau
L'applicatore è pratico, per quanto non ami le spugnette, consente di stendere uniformemente il prodotto anche nei punti meno accessibili (angoli).


La confezione ha una finestrella trasparente per controllare lo stato di utilizzo del prodotto.
Dopo circa 1 minuto questo glossy stain si fissa e rimane bello e brillante per ore anche bevendo o mangiando. Ha anche un buon profumo, il che non guasta.
Unico neo il prezzo decisamente elevato, ma vale la pena.



Per gli swatches di tutti i colori vi rimando al blog di Karla Sugar, ottima beauty blogger e fonte di ispirazione continua.

C.


2 Responses so far.

  1. Interessante! Me ne avevi già parlato, in effetti, devo proprio provarli!

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

  2. Si Silvia, sai che quando mi innamoro di un prodotto non posso non parlarne!!!

    da provare assolutamente.

    Baci
    C.

Leave a Reply

    StatCounter